MySpace si inchina a Facebook

Accordo tra il sito di Beverly Hills e Facebook. Milioni di musicisti potranno condividere musica e video con i propri fan sul sito di Mark Zuckerberg. E c’è chi ha parlato di una concessione inevitabile
Roma – Aveva innanzitutto perso il suo scettro nel reame social, cadendo sotto i colpi inesorabili di una nuova piattaforma in blu chiamata Facebook. MySpace pare ora essersi definitivamente inchinato al nuovo padrone incontrastato dei social network, siglando un patto che era già nell’aria da almeno un anno.
In sostanza, il sito di Beverly Hills permetterà a tutti i suoi utenti di sincronizzare i propri update con i profili del social network da 500 milioni di iscritti. E non solo: gli utenti di MySpace potranno tranquillamente condividere musica, foto e filmati con i propri amici sul sito in blu.

“Si tratta di una novità elettrizzante per milioni di musicisti – ha spiegato un comunicato ufficiale di MySpace – che ora potranno utilizzare questo strumento come complemento alla loro presenza su MySpace Music, per condividere il proprio archivio di contenuti. Compresi interi cataloghi di album, ora a disposizione di tutte quelle persone che abbiano espresso una preferenza per le loro pagine Facebook”.

Add to FaceBookAdd to Twitter