Facebook: novità per il Tag delle foto

Picture

Taggare le foto su Facebook presto sarà più semplice ed immediato: il social network ha annunciato l’introduzione di un nuovo strumento per il riconoscimento automatico del volto degli amici. Tra circa una settimana, i primi utenti americani cominceranno ad utilizzare il servizio sviluppato sull’esperienza dell’applicazione Face.com.
Quali sono i vantaggi e come funziona? Ogni giorno, persone aggiungono più di 100 milioni di tag alle foto su Facebook per condividere foto e ricordi con altri amici. Fino ad oggi, l’utente doveva caricare le foto e selezionare il volto di ogni singolo amico affinché questo potesse vedere l’immagine nella propria galleria fotografica ed essere informato del ”tag” sulla propria bacheca. Un’operazione ormai diventata di routine, ma che richiedeva tempo, soprattutto nel caso di foto di gruppo legate a grandi eventi.

Con il nuovo strumento invece, l’utente che carica le foto non dovrà fare altro che assegnare il nome alla prima immagine e lo stesso apparirà in tutte le altre in cui appare il soggetto. Nei prossimi giorni saranno annunciate tutte le caratteristiche del nuovo strumento di ”Tag Suggestion”.


Condividi