App Store targato Microsoft

Microsoft sembra che abbia deciso di seguire le orme di Apple ed aprire uno shop online di programmi per il proprio sistema operativo. Fin’ora si pensava che tale negozio avrebbe debuttato con Windows 8, ma degli screenshot  e dei tumours pubblicati da cnBeta fanno pensare che sarà disponibile già su Windows 7.

Dalle immagini lo shop si presenta molto simile al catalogo di Windows Media Player 12 ed offre software di ogni genere. Ha integrato un sistema d’accesso rapido ai file scaricati, presenta una top chart dei programmi più scaricati e pare possa avere dei download gratuiti premio.

Picture

Attenzione però alle bufale! Gli screenshot riportati potrebbero essere dei falsi. La grafica è fin troppo simile a quella del catalogo di Windows Media Player 12, il programma sarebbe dovuto essere disponibile con l’uscita di Windows 8, ed in alcune immagini si vede il download per Windows 7 Ultimate, il nome “App Store” è brevettato da Apple e per finire, vista la direzione del sistema operativo Microsoft, sarebbe lecito attendersi un interfaccia di tipo Metro UI, dallo Shop online. Fattori, tutti questi, che ci portano a pensare ad una bufala vera e propria! Sarà veramente così?