Alcuni software davvero speciali: parliamone!

In questo post vi parlerò di alcuni programmi davvero speciali che ritengo siano davvero utili, che sarebbero:
360 Desktop
OpenOffice.org 4 Kids
Auslogics Disk Defrag
AVG Antivirus Free Edition
PasswordG

Questi cinque software freeware sono molto utili e adesso capirete perché.
360 Desktop è un programma che permette di far ruotare il desktop a 360°, di utilizzare diversi programmi e sfondi e molto altro. Unica limitazione è che sia disponibile solo in lingua inglese.
Invece OpenOffice.org 4 Kids (oppure OOo4Kids) è una suite da ufficio per bambini tra i 6 e 12, ma è ancora in fase di sviluppo. E’ disponibile anche in lingua italiana.
Auslogics Disk Defrag è uno strumento per la deframmentazione dei dischi rigidi e delle pendrive. E’ utile perché si può decidere la data in cui fare la deframmentazione, deframmentare un file da Windows Explorer o Esplora Risorse, rendere l’avvio del PC più veloce, ottimizzare i file e molto altro ancora. Il programma è disponibile in lingua italiana.
AVG Antivirus Free Edition è un utilissimo anti-virus che scansiona tutti i dispositivi che possono memorizzare file (come ad esempio pendrive, dischi rigidi esterni…). Consiglio a tutti di utilizzarlo perché è un software che non rallenta il sistema facendo scansioni in background e utilizzando la “Modalità gioco” si potrà giocare con il computer senza avere problemi. Un ultima cosa: il software offre una validissima protezione di base grazie anche al fatto che sia presente il “Link Scanner” che scansiona tutte le pagine web ed avverte se sono state rilevate minacce o no, e l’utilissimo “Resident Shield” che scansiona tutto il PC compresi i processi e blocca le minacce appena cercano di attivarsi. Naturalmente il software è disponibile in moltissime lingue, basta scaricare quella giusta.
PasswordG infine è un software che crea e valuta password: è utile proprio per queste funzioni e da non dimenticare che è un programma portatile e che quindi non deve essere installato sul computer, ma può essere trasportato su pendrive… Attenzione però perché è solo in lingua inglese.
Add to FaceBookAdd to Twitter